Tesoriere 2.0-Convivenze more uxorio-Antiriciclaggio

Tesoriere 2.0

Il tesoriere 2.0 è il manager che può fornire nuove opportunità per la crescita del business aziendale, con particolare attenzione ai rischi e al sostenimento finanziario dei piani strategici di ampliamento. ’ufficio Tesoreria 2.0 concentra la propria performance sull’abilità predittiva strutturata su una solida base di dati consuntivi e rilevazione dei trends e dei relativi scostamenti.

Convivenze more uxorio

I conviventi more uxorio, pur essendo titolari di una serie di diritti riconosciuti dalla legge n. 76/2016 (c.d. legge Cirinnà), non sono titolari del diritto di abitazione ex art. 540 c.c., quale diritto reale, come previsto per i coniugi e per le parti delle unioni civili. In mancanza di un testamento che consenta al convivente superstite di acquisire la proprietà dell’immobile, quest’ultimo spetterà esclusivamente agli eredi legittimi, i quali saranno obbligati - sia pure in via temporanea - a concederlo in uso all’ex convivente, nonché a versare l’IMU.

Antiriciclaggio

Vi è stata una revisione delle sanzioni, penali ed amministrative, che dovranno risultare effettive, proporzionate, dissuasive e calibrate in modo da tenere conto dell'attività svolta dai singoli soggetti. Sono state previste sanzioni più gravi per gli enti bancari e creditizi.

SCARICA ARTICOLO IN FORMATO PDF